MAURIZIO GASSEAU

 

Professore Associato di Psicologia dinamica all’Università di Aosta, analista junghiano e psicodrammatista, Past Presidente della Sezione Internazionale di Psicodramma dell’International Association of Group Psychotherapy and Group Processes IAGP. Cofondatore negli anni ’80 del modello e la teoria dello psicodramma junghiano.
Direttore dell’Istituto di psicologia analitica e psicodramma della Scuola di specializzazione in psicoterapia dell’APAP. Nel 1996 ha fondato l’Associazione Mediterranea di Psicodramma. Già direttore dell’Istituto di Torino della Scuola di Psicoterapia della COIRAG dal 1994 al 2004, vice presidente della Federation European of Psychodrama Training Organization FEPTO 2000 – 2006.

Ha tenuto seminari e conferenze sul sogno, lo psicodramma analitico, il transgenerazionale e la psicoterapia in oltre 40 nazioni.

Attualmente è Board member IAGP 2015-2018 e co-chair della Task Force for Peace Building and Conflict Transformation della FEPTO. È autore di oltre ottanta pubblicazioni, tra le quali Lo psicodramma junghiano in collaborazione con Giulio Gasca e Il sogno.Dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano in collaborazione con Riccardo Bernardini.


Maurizio Gasseau sarà alla Scuola Holden il 31 marzo- ore: 21:00 – 22:00