BRUNO BARA

 

Nato a Milano, è direttore del Centro di ricerca in Scienza Cognitiva di Torino e Professore ordinario di Psicologia presso l’Università della stessa città.

Bruno Bara è anche Direttore delle Scuole di Psicoterapia Cognitiva di Como e Torino e Coordinatore del Centro di NeuroImmagine dell’Università degli Studi di Torino e dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, fino al 2015. Presidente dell’International Association for Cognitive Science (IACS) per il biennio 2014-2015.

Ha ricevuto per due anni consecutivi (1979-1980) l’Award in Brain and Behaviour Research, European Science Foundation e nel 1981 l’Award in Human Factors dalla NATO.

È iscritto all’Ordine dei Medici, Albo degli Psicoterapeuti, ed è Socio didatta della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva, oltre che Full member of the Cognitive Science Society e Full member of the European Society of Cognitive Psychology. Collabora con diverse riviste e pubblicazioni italiane e internazionali tra cui: Journal Boards, Journal of Cognitive Science, Emotion & Cognition, Clinical Psychology and Psychotherapy, Psicologia Contemporanea, Sistemi Intelligenti. È responsabile della serie di Scienza Cognitiva di Bollati Boringhieri editore.


Bruno Bara e Cesare Bertone saranno alla Cavallerizza il 1 aprile – ore: 17:30 – 19:30 –