Chi siamo

Ordine degli Psicologi del Piemonte

L’Ordine degli Psicologi del Piemonte è un Ente Pubblico istituito con la legge 56/89 e sottoposto alla vigilanza del Ministero della Salute. L’Ordine degli Psicologi del Piemonte, conta 6800 psicologi iscritti in tutta la regione Piemonte.

Oltre ai compiti assegnati dalla legge istitutiva, da due anni ha iniziato una serie di attività che puntano a creare momenti di incontro tra professionisti e cittadinanza. La partecipazione a Biennale Democrazia e al TGLFF sono solo due esempi di queste progettualità.

Presidente LOMBARDO ALESSANDRO
Vicepresidente GRAZIATO IGOR
Segretario VERDE GIOVANNA
Tesoriere PARPAGLIONE ENRICO
Consiglieri: BIANCIARDI MARCO CAMPISI MASSIMO CIKADA MARZIA | COMETTO LUCA | FACHIN  LAURA FIENI DARIO LAEZZA ANTONELLA LOCATI ENRICA SALVAI LAURA SANDRI  CLAUDIO ZENNARO ALESSANDRO

Visita il sito dell'Ordine

“Continua, con questa quarta edizione, il percorso di discesa nell’animo umano del Festival della Psicologia di Torino. Un Festival che ha l’ambizione di portare la psicologia, e gli psicologi, sempre più vicino alla vita delle persone. Dopo aver parlato di Felicità, di Fiducia, di Storie, quest’anno ci immergiamo in una tra le
più oscure emozioni dell’animo umano: la Paura. Lo faremo come al solito con
l’obiettivo di trovare, insieme a tanti pensatori, psicologi, filosofi, scrittori, una strada che ci permetta di affrontare le paure che il vivere può metterci di fronte.”

Alessandro Lombardo - Presidente Ordine Psicologi Piemonte