Io non ho paura

Gli eventi del Festival

  • Large image for: Il concetto di confine
    Le prenotazioni sono chiuse. Chi non avesse prenotato potrà presentarsi quindici minuti prima dell'inizio degli appuntamenti: si entrerà in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti, una volta smaltita la fila di chi ha fatto il biglietto online.


    7 aprile - Ore 14.00 - Cavallerizza Reale - Via Verdi 9 - Torino

    Il concetto di confine

    Dialogo fra Rocco Ronchi e Simona Forti

    Nel mio intervento vorrei problematizzare le nozioni di identità e di confine. In particolare vorrei mostrare l’aporeticità di tali nozioni. L’identità è un costrutto della memoria e presuppone una distanza senza la quale non può essere tematizzata. Per avere una identità devo infatti qualche modo averla perduta. Il confine suppone, per poter essere tracciato, la sua avvenuta trasgressione. Non si dà dunque nessuna identità e non si traccia alcun confine senza un preliminare esodo, che mi pare meglio esprimere la condizione umana (homo viator).

    Rocco Ronchi


Sample Functionality

Hey...it would have been nice to have these buttons connected to iTunes and Stitcher for you, but I'm sure you can appreciate there are just too many variables to consider for a template. So getting this linked up to your particular podcast service is a task that will be left up to you.

BC Gurus