Io non ho paura

Gli eventi del Festival

  • Large image for: Edipo Re
    Le prenotazioni sono chiuse. Chi non avesse prenotato potrà presentarsi quindici minuti prima dell'inizio degli appuntamenti: si entrerà in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti, una volta smaltita la fila di chi ha fatto il biglietto online.


    7 aprile - Ore 21 - Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Corso Galileo Ferraris, 266, Torino

    Edipo Re

    Spettacolo a cura di Archivio Zeta Introduce Federico Condello

    La nostra versione di Edipo cammina sul filo dei contrasti, degli interrogatori e delle indagini alla ricerca ossessiva del colpevole: in scena due figure istruiscono il procedimento ineluttabile che porta alla conoscenza e quindi al dolore. Abbiamo iniziato a girare intorno a Edipo Re nel 2011 quando decidemmo di metterlo in scena a Fiesole, a cento anni di distanza dall’inaugurazione del Teatro Romano che – primo in Italia – nel 1911 ospitò un Edipo in un sito archeologico. Decidemmo di mettere in scena Edipo perché ci colpì profondamente la ricerca filologica attenta e la contemporaneità della nuova e ancora mai rappresentata traduzione di Federico Condello dell’Università di Bologna. Insieme a Condello, di cui poi diventammo amici, affrontammo le scelte drammaturgiche e discutemmo le ipotesi registiche.

     

    Per prenotare i posti per lo spettacolo "Edipo Re" è necessario contattare la "Casa Teatro Ragazzi e Giovani" che lo ospita. www.casateatroragazzi.it - Tel. 011 19740280.

     



Sample Functionality

Hey...it would have been nice to have these buttons connected to iTunes and Stitcher for you, but I'm sure you can appreciate there are just too many variables to consider for a template. So getting this linked up to your particular podcast service is a task that will be left up to you.

BC Gurus